Passa ai contenuti principali

Errori nella skincare che fanno sembrare i tuoi pori più grandi

Questi errori ti fanno sembrare i pori più grandi e la pelle più grassa e possono portare anche a break out. Se vuoi dei pori minimizzati e liberi da sebo e impurità ecco cosa non dovresti fare:
  • Non fare l'estrazione di punti neri, brufoli e quant'altro, lo so quanto sia appagante, ma le impurità possono non essere ancora pronte per l'estrazione, questo potrebbe portare alla rottura della ghiandola sebacea sotto pelle, ma la superficie esterna della pelle rimane intatta, nelle strato sottostante cominciano a diffondere i batteri, che causano infiammazione e irritazione. L'impurità diventa così più grande e dolorante. Si possono anche facilmente causare delle cicatrici, quindi vi prego non fatelo, peggiorerete solo la situazione. 
  • no esagerare con l'esfoliazione, perché andrete ad irritare la pelle, che produrrà più sebo per proteggersi e questo farà sembrare i vostri pori più grandi.
  • non lasciare che la tua pelle si secchi, quindi non lavarla troppo o con prodotti troppo aggressivi, perché la pelle per compensare produrrà più sebo, e questo renderà di nuovo i pori più visibili.
  • non utilizzare ingredienti comedogeni, cioè che occludono i pori e causano punti neri e diverse impurità, vorrei precisare che non c'è una lista definita di ingredienti che occludono i pori, perché questo dipende dal tuo tipo di pelle. Il primo è il burro di cacao, solitamente è utilizzato per il corpo e il contorno occhi perché è molto nutriente, è perfetto da applicare sul viso per chi ha una pelle secca e screpolata, se hai una pelle grassa o acne evita di utilizzarlo. Puoi capire se per la tua pelle è adatto, applicandolo sul viso e se dopo 5 minuti è ancora sulla superficie della tua pelle è viscido e non si è assorbito, allora non utilizzarlo non è per te. Se non riesci ad utilizzare il burro di cacao, allora evita anche l'olio di cocco.


  • Anche l'alimentazione può influire sulla grandezza dei tuoi pori, perché cibi ricchi di zuccheri, piccanti, formaggio, latte e il fritto provocano un aumento di produzione di sebo, che a sua volta farà apparire i tuoi pori più grandi, ma anche brufoli e acne. Non ti sto dicendo di smettere completamente di mangiare tutte queste tipologie di cibo, ma solo di farlo con moderazione. Anche l'alcool non è amico della tua pelle, perché quando bevi ti disidrati, e anche la tua pelle si secca ed è disidratata, la pelle inizierà a produrre più sebo per idratarsi. 
  • Non ritoccarti il trucco troppo spesso, con questo intendo quando riapplichi la cipria nel pomeriggio, stai creando uno strato che intrappola lo sporco e batteri, che si sono accumulati durante il giorno. Ricordati di pulire tutti i tuoi pennelli e spugnette per il trucco, spesso.



Per esse sicura di avere pori minimizzati e puliti assicurati non fare nessuna di queste cose.


Commenti

Post popolari in questo blog

7 cose da sapere prima di iniziare ad utilizzare i retinoidi

Abbiamo studi su studi che provano che i retinoidi incoraggiano il turnover cellulare, stimolano la produzione di collagene, aiutano a trattare l'acne, le rughe e le iperpigmentazione.  Ecco 7 miti sui retinoidi, che ti chiarirò, in modo che tu sappia esattamente di cosa si tratta. 1. I retinoidi assottigliano la pelle  È comunemente creduto perché uno degli effetti collaterali, quando si inizia ad utilizzare un retinoide per la prima volta è la desquamazione. Molti per questo pensano che la pelle si stia assottigliando, ma in realtà è il contrario. Poiché i retinoidi stimolano la produzione di collagene, aiutano effettivamente ad ispessire la pelle.  2. I giovani non possono usare i retinoidi L'intento originale dei retinoidi era quello di curare l'acne e quindi veniva e viene ancora prescritto a molti giovani. Negli anni '80, uno studio ha pubblicato i benefici "anti-età". Non ci sono quindi limiti di età per il loro uso.  3. Vedrai i risultati dopo 4-6 sett...